Annotazioni sui tornei
I tornei di Blackjack possono intimidire all'inizio, ma seguendo i suggerimenti contenuti nelle annotazioni è possibile giocare e vincere come un professionista gi la prima volta in cui si partecipa a uno di questi eccitanti eventi.
- Il casinò non è l”avversario
I tornei di Black Jack sono semplici. Occorre avere il valore più alto di fiche da gioco alla fine del torneo. Quindi, il mazziere non è il diretto avversario ma piuttosto gli altri giocatori, perciò è importante vincere di più rispetto agli avversari. Occorre ricordare che si può vincere anche con met del denaro investito se gli altri giocano peggio di noi, quindi tenere sempre d”occhio quello che succede intorno.
- I tornei migliori sono quelli in cui tutte le quote di partecipazione confluiscono nel montepremi
I tornei sono molto attraenti se tutte le quote di partecipazione sono rimesse nel piatto e distribuite tra i migliori classificati alla fine del gioco. Se il casinò impone una quota, il montepremi non sar molto alto. Quindi, giocare solo a tornei che siano al 100% Cash-Back, o almeno al 95%.
- Tattiche se si è il giocatore numero 2 nel torneo
È meglio cercare di diminuire la distanza con il giocatore in testa con 1 o 2 puntate lunghe. È meno raccomandabile farlo con molte puntate medie
- Tattiche verso il giocatore in testa
Un”altra strategia è quella di puntare all”opposto di quanto fa il giocatore in testa. Se punta basso, puntare alto oppure viceversa. Con un po” di fortuna ci si può trovare nella sua posizione da un momento all”altro.
- Tattiche se si è il giocatore in testa
Può avere senso puntare la stessa somma del diretto inseguitore. In questo modo si manterr la distanza da lui impedendogli di prendere il primo posto.
- Conteggio delle fiche dei concorrenti
Cercare di stabilire quante fiche hanno gli avversari, se non si vedono provare a tenere il conto. Se si riesce in questo, si avr un enorme vantaggio durante il torneo perché si potr regolare il valore della puntata di conseguenza, tenendo quindi sotto controllo il rischio.
- È bene condurre prima dell”ultima mano
Rischiare di più prima dell'ultimo round. È meglio essere in testa in una fase precedente, dato che le statistiche mostrano che l'ultimo round di solito non porta cambiamenti nella conduzione del gioco.
- La puntata massima deve essere annotata
La differenza al tavolo con il giocatore in testa non deve essere superiore alla scommessa massima, specialmente se sta per iniziare l”ultimo round. Aumentare la puntata abbastanza presto in modo da rispettare questo principio e avere una possibilit di superare il leader a un certo punto del gioco.
- La posizione al tavolo è importante
Il partecipante che siede all”estrema sinistra del tavolo ha un enorme vantaggio sugli altri giocatori, perché può regolare il loro gioco e il rischio a seconda delle scommesse degli altri giocatori. È importante, soprattutto durante gli ultimi round, dividere o puntare un "double down" quando è possibile farlo.
- Se non ci sono molte possibilit di classificarsi primo
Se la differenza con il giocatore in testa è troppo grande, è meglio non puntare troppo. È ancora possibile che il leader perda tutte le sue fiche nell”ultima fase del gioco, mentre un altro potrebbe prendere il suo posto sul podio.
- Se i concorrenti hanno la stessa quantit di fiche nell'ultimo round
Se tutti i concorrenti hanno la stessa quantit di fiche durante l'ultimo round, rischiano probabilmente tutto in quella fase del gioco. Comunque, è meglio tenere almeno una fiche da parte per raggiungere una posizione in classifica per le finali, nel caso in cui tutti gli altri sballino.
- L'ultimo round
Se è necessario puntare alto nell”ultimo round, utilizzare solo la met delle fiche. Statisticamente questa è la soluzione più vantaggiosa, ma naturalmente dipende anche da cosa faranno gli avversari.